Chiudi

Rispondi a: Miagolio della mia micia bene.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Miagolio della mia micia bene Rispondi a: Miagolio della mia micia bene

Anonimo
Inattivo

Quando ero bambino, avevamo un cocorito che d’estate cantava dalla mattina alla sera in balcone. Purtroppo un giorno mi scappò e non lo rividi mai più…
Spesso, però, capitava sia a me che ai miei genitori di Sentirlo cantare. Non era una percezione molto netta, ma qualcosa che ci lasciava spesso nel dubbio…

Come ha detto Emiliano, Credo che possa capitare. O sulla base di uno stimolo realmente esistente, oppure anche su base totalmente autonoma, per associazione con altri stimoli, visto che la presenza di un animale che ci accompagna per anni è impossibile da cancellare da un giorno ad un altro. È quindi facile che la nostra testa crei la sua presenza nel momento in cui non c’è più.
Conferma di questo, fu che dopo un po’ di mesi il cinguettio fantasma terminò.

A questo voglio aggiungere che il cocorito non era necessariamente morto, almeno non subito, visto che era fuggito dalla gabbia. E quindi non era nemmeno giustificata l’idea di uno spirito dell’animale.

La pareidolia ha anche il suo posto quando gli animali sono con noi. Per esempio la mia gattina ha il vizio di grattare sulle superfici. A volte sento un rumore e le grido di smetterla, ma lei non c’entra niente… Ho confuso un rumore con il suo grattare.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk