Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Miagolio della mia micia bene › Rispondi a: Miagolio della mia micia bene
Sì, nel senso che è possibile che ti è sembrato. Quasi certamente un rumore c’è veramente stato, ma è molto probabile che non fosse quello che credi. Proprio in questi giorni si discute animatamente di un rumore in un altro topic, un altro genere di rumore; ma il concetto di fondo è lo stesso. Quando i nostri sensi percepiscono qualcosa di non ben definito (qualunque, anche il tatto e l’olfatto), la nostra mente cerca di interpretare quell’evento verso qualcosa di conosciuto. E’ dunque probabile che quel suono è stato interpretato come un suono per te di gran valore come quello della micia (a tal proposito, mi spiace tanto per la perdita).
Se sei interessata ad avere esempi pratici di pareidolia visiva, basta che alzi gli occhi e osservi le nuvole e dici cosa vedi: un elefante? difficilmente c’è un elefante in cielo, ma è senza dubbio la sagoma di un elefante quella vero? Se sei interessata a quelle uditive ti consiglio di cercare su YouTube “canzoni travisate” e alcune sono parecchio incredibili.
Certo, poi io non ero li con te e non posso dire per certo che la mia tesi sia esatta rispetto alla possibilità che sia stato un segnala dalla tua micia, ma la ritengo la più probabile.