Chiudi

Rispondi a: esperienza personale.

Anonimo
Inattivo

Caro Gemini,
sai, io non concordo sulle affermazioni “è così che si comporta l’uomo” e soprattutto “non è colpa di nessuno”. Io penso sia molto più giusto assumersi sempre e comunque le proprie responsabilità individuali, anche perché è proprio nelle situazioni più difficili che dovremmo essere capaci di dare il meglio di noi stessi, superare ogni forma di egoismo e farci guidare dall’amore. Quello autentico non dovrebbe conoscere egoismi e una figlia, adulta, dovrebbe essere in grado di mettere completamente da parte se stessa in queste situazioni. Quindi, anche se ti ringrazio per le tue parole, è giusto che io mi ritenga colpevole sotto alcuni aspetti.
Inoltre io dico che mai dovrebbe essere il dolore l’ultimo collegamento con chi abbiamo perduto, bensì l’Amore, insieme al ricordo di tutto quanto loro ci hanno lasciato: quello nessuno potrà mai portarcelo via.

Ti scrivo queste cose soprattutto perché dalle tue parole mi sembra di intuire che tu stia parlando anche di una qualche tua esperienza, un evento doloroso, probabilmente di vecchia data, che ti ha turbato. Se ti va di parlarne, io ti leggerò volentieri.