Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › esperienza personale › Rispondi a: esperienza personale
Ciao Dany, spero non ti sia offesa per l’aggettivo “infantile” riferito alla tua fuga sotto le coperte… ho usato questa parola perché mi è venuto in mente quando ero bambino, ed avevo paura del buio… mi infilavo con la testa sotto la coperta e con le mani chiudevo il tutto sopra di me stretto stretto, per non farmi “prendere” da qualche mostro.
Non volevo dire che tu sia stata una bambina a reagire così, ma le reazioni di paura è facile che siano infantili perché non passano sempre al vaglio della razionalità, ma vengono come vengono.
Per il resto capisco la tua frustrazione nel raccontare un’esperienza e sentir rispondere con termini quali “allucinazione”, “sogno”, “suggestione”… ti darà un po’ fastidio. Del resto però, se non facessi ipotesi come quelle che ho fatto, io non potrei che dirti “Boh… chi lo sà, non ho la più pallida idea di che cosa ti sia successo”, e forse qualche volta farei meglio a non rispondere proprio. In effetti a volte non rispondo. Ma non so mai se sia meglio non rispondere oppure provare ad analizzare il caso e cercare delle spiegazioni.
A te la scelta. Probabilmente rimarrai sempre convinta che quella sera lo spirito del proprietario della casa sia passato di lì, e magari hai ragione. Non credo che sul forum risolverai mai il mistero, ma è sempre un’opportunità per confrontarsi.