Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › esperienza personale › Rispondi a: esperienza personale
Ciao Valle, innanzitutto grazie di avermi risposto!
Ecco le mie considerazioni:
– È vero che restava possibile l’ipotesi di una causa esterna per i rumori nell’armadio, anche se io mi chiedo come mai, a quel punto, ciò si fosse limitato solo alle grucce e non anche ad altre cose in casa, per es. i vetri che avrebbero potuto vibrare o altri oggetti presenti sulla scrivania e nella camera che avrebbero potuto muoversi un po’, oppure anche ad es. il lampadario…
– Il rumore dei passi era assolutamente nitido, proprio come se ci fosse qualcuno proprio lì, nel mio corridoio prima e di fianco a me subito dopo; passi al piano di sotto o al piano di sopra dubito che avrei potuto sentirli così vicini e così chiaramente…
– il disco di ghisa non ha “vibrato”, bensì ha emesso dei rumori come se qualcuno lo stesse “calpestando”; un “calpestio” irregolare: cioè prima due volte, poi una brevissima pausa e poi una terza volta;
– mi sento di escludere totalmente l’ipotesi dell’allucinazione: il mio stato d’animo era tranquillo, non uso e non usavo droghe di nessun genere, non prendo e non prendevo farmaci, non avevo bevuto assolutamente nulla e non ho mai sofferto di allucinazioni né prima né dopo questo fatto; inoltre sono sicurissima che ero sveglia, assolutamente sveglissima. E’ vero che nel post di ieri ho detto che questa non è stata l’unica esperienza strana che ho avuto in vita mia ma ad altre cose accadute erano presenti anche altri “testimoni”.
– Il mattino successivo, tra l’altro, oltre ad aver trovato il contatore staccato, ho anche trovato i miei sandali lì, vicino al divano letto, lì dove li avevo lasciati quando sono scappata via scalza come stavo; inoltre appena ho riattivato la corrente, la luce nella stanza in cui tutto si è svolto si è accesa ovviamente, in quanto l’interruttore era stato da me lasciato su “on” nella “fuga”.
Credimi, a distanza di anni sono ancora perplessa anch’io e ho provato a darmi le stesse spiegazioni, ma non ne sono affatto convinta…