Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › esperienza personale › Rispondi a: esperienza personale
Ciao Dany,
il tuo racconto mi ha creato sensazioni e idee contrastanti, te le espongo nell’ordine in cui mi sono venute:
– il gatto ha sentito lo stesso rumore proveniente dall’armadio, quindi non hai preso fischi per fiaschi, ma restava possibile l’ipotesi della vibrazione dell’intero edificio, come hai pensato anche tu (scossa sismica, treno, tir nei paraggi e così via).
– I passi che si avvicinano dal corridoio fino a te e poi alla finestra: ho pensato che potessero essere passi che provenivano dal piano inferiore, o superiore, e che per propagazione attraverso le mura davano l’impressione di essere nella tua stessa stanza. Possibile, ma meno probabile.
Quando però hai citato il disco in ghisa sotto la finestra che ha fatto rumore, l’idea l’ho quasi scartata perché un disco di quel genere vibra per scosse ben superiori a quella di qualcuno che cammini al piano di sotto. E poi hai detto che era messo di piatto sul pavimento, quindi in posizione stabile.
– La tua fuga e addormentamento: qui ho pensato che il tutto potesse essere stato frutto di allucinazione ipnagogica, e che la stessa reazione del gatto fosse anch’essa parte dell’allucinazione, oppure che la prima parte del racconto fosse reale, e la seconda allucinata. Ma non torna però il fatto che al mattino hai trovato l’interrutore staccato.
Il tutto è molto strano e difficile da spiegare.