Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › Esistenza Di Un Dio Che Non Riesce a Comunicare Con L’ uomo › Rispondi a: Esistenza Di Un Dio Che Non Riesce a Comunicare Con L’ uomo
Orazio Vettorato, sei troppo verboso e la verbosità è indice di superficialità o di esperienze non vissute veramente sul piano personale.
Gesù non ha mai sconfitto la Morte, è stato uno dei tanti alla ricerca della verità e lui ne aveva una tascabile, da devoto ebreo anti convenzionale, con i suoi fanatismi e i suoi errori.
Purtroppo i vangeli sono stati manomessi e quello che è pervenuto a noi è soltanto una fuliggine del vero cristianesimo che assieme al culto esseno raggiungono apici esoterici se messi veramente in pratica e viscerati fino in fondo per coglierne le occulte sfumature…. E c’è chi ci riesce brillantemente, passando di grado in grado.
Certe cose si studiano o si sperimentano. Il Cristo è una emanazione dell’energia cosmica cristica, tutto l’intero universo è permeato di questa energia che ha anche il suo opposto, non il Demiurgo, ma un processo degli opposti… Yin e Yang, luce e ombra.
Non a tutti è dato di sapere con estrema naturalezza, infatti per arrivare ad una visione sufficientemente comprensiva di questa realtà devono passare anni a seconda delle esperienze di ciascuno. E non si possono nemmeno condividere a causa dei gravissimi pregiudizi e condanne, per non parlare di censure.
Tu probabilmente sei qualche pastore che crede nel millennio o nella fine del mondo, riporti le parole della bibbia con estrema ignoranza e senza nessuna cognizione di causa, anzi ne fai un minestrone. La mia è una critica costruttiva. In quale chiesa operi?
Non sento sincerità da parte tua.