Chiudi

Rispondi a: Sensazioni premonitrici.

#67417
Anonimo
Inattivo

Ciao Mario

il fatto che dopo che hai avuto l’incidente hai inanellato tutte le brutte sensazioni in quello, è un po’ come le profezie di Nostradamus, che si riscontrano solo dopo che la cosa accade. Perché vengono interpretate a posteriori. Avevi una sensazione sbagliata è vero, ma che sia stata collegata all’incidente è solo una tua interpretazione postuma. Insomma, particolare ma un po’ aleatoria.

L’incidente può esser stata una coincidenza, spesso accade di pensare che qualcosa va male e ci va, il classico “se qualcosa deve andare male lo farà” che alle volte sembra sempre confermato (perché ci ricordiamo e facciamo caso solo alle cose che ci scottano di più, tipo aver camminato per tutto il giorno ed aver messo il piede pienamente in una pozzanghera praticamente di fronte casa, senza pensare che fino allora non lo si aveva mai fatto… ma valutiamo solo l’ultimo passo).

Oppure ancora la tua strana prolungata sensazione ha causato i presupposti inconsci per manovrare in modo di trovarsi nell’incidente, chi lo sa. Non è da escludere nemmeno questo.

Poi ovvio, c’è anche la spiegazione premunita, ma è in buona compagnia ecco.