Chiudi

Rispondi a: Certe canzoni non piacciono….a qualcuno.

Anonimo
Inattivo

Infatti Valle, quegli anni sono stati indimenticabili perché, per me, non è stato tutto e sempre un pandemonio anzi. Io all’ epoca avevo 17 anni (sono costruzione ’74) Non ho mai indagato sul brano, sapevo solo che gli Enigma sono un gruppo i quali componenti venivano dagli anni ’80, nello specifico sono i ben noti a quell’epoca “Michael Cretu” e “Sandra”, ma vedo che ti sei documentato bene complimenti. Ricordo anche i dissensi e le critiche subite dal brano, inoltre c’erano gli “Antico” gli “Atahualpa” gli “FPI Project” i “Black Box” e….cè che se non la smetto mi metto a piangere in un angolo come un bambino : tenerezza .
Riguardo alla suscettibilità al brano non saprei dire se si sia trattato di angeli o demoni, ma propendo per il male perché se si fosse trattato di angeli avremmo prese sberle nel vuoto fino a farci disuadere dall’ ascoltarlo ogni volta :aa: . Non credo ebbi il tempo di espellere la cassetta, primo perché se ben ricordi quegli aturadio, il tasto eject era duro da spingere che ci voleva il piede di porco, poi se pure fosse stato così il meccanismo di epulsione sganciava testina e meccanica, non credo di aver potuto fare un macello del genere nel nanosecondo che ci misi a scappare….nettamente improbabile direi. Poi, io non lo ho visto il nastro sparso per l’ abitacolo, e mi tenni alla larga da quel posto per un bel po’, fu mio padre insieme a mia madre a constatare la scena del delitto e riferì che la cassetta era praticamente svolta del tutto e con giri intorno ai sediolini. Dapprima pensarono ad aggressione/rapina, poi visto quello scempio, che solo una persona fisica aveva potuto fare, mi accusarono di brutto scherzo a quasi l’ 1:00 di notte…