Chiudi

Rispondi a: foto cielo 03/08/2017.

Anonimo
Inattivo
valle wrote:
Ciao Mario,

ho controllato le foto non modificate e, in effetti, su queste non trovo tracce di manipolazione ed anche la data dello scatto corrisponde al tuo racconto.

Passo la palla a chi se ne intende più di me, perché non credo al momento di avere altro da dire.
Mi lascia un po’ perplesso il fatto che lo scatto ha usato un’otturazione di 1/17 perché, giustamente era buio, ma a quel tempo di otturazione se un oggetto si muove, risulta mosso, anche se muovi leggermente la mano la foto viene mossa.
L’oggetto doveva in quel momento trovarsi praticamente fermo. Il che troverebbe però conferma nel tuo racconto, dove dici che l’oggetto è rimasto fermo per alcuni secondi.

Ti confermo che nel momento in cui ho scattato le tre foto l’oggetto era completamente fermo.
Non nego di essere stato fortunato a fare delle foto decenti, perchè a dire il vero non me ne intendo per niente di fotografia, ho solo preso il telefono e scattato.
Anche se avessi avuto tutto il tempo del mondo per settare le impostazioni corrette non avrei saputo farlo…
Fortunatamente i telefoni di adesso gestiscono tutti i parametri in modo automatico!
Comunque ci vuole anche un po’ di fortuna!