Chiudi

Rispondi a: foto cielo 03/08/2017.

Anonimo
Inattivo
ParanormalStudio Emiliano wrote:
Ci sono vari strumenti per verificare l’autenticità e la storia di una foto, eventuali modifiche ecc. Si può fare anche su questa.

Ma prima di farlo, così a scatola chiusa, mi pongo una grossa domanda. Se una persona fa una foto come questa che sembra piuttosto clamorosa, perché chiede un parere ad un forum che pullula di appassionati che però probabilmente non hanno in casa strumenti di alta qualità per esaminare la foto e non lo manda (anche solo per capirci di più personalmente) a qualcuno che farebbe le pulci sullo scatto? Magari proprio al peggior nemico del paranormale, ossia il CICAP?

Come dire, se ho un dubbio di vedere qualcosa di strano, vado da un oculista che ha gli strumenti ideali per guardare in profondo il mio occhio; se ho la sensazione di udire cose strane vado dall’ottorino… insomma, mi rivolgo al massimo esperto per mettere davvero alla prova il mio disturbo.

Tutto questo lo dico a scatola chiusa, son le domande che mi pongo sempre. Poi apriamo la scatola.

Osservazione più che corretta.
Il discorso è che io in reltà non so di preciso cosa sia!
Per questo non voglio fare la figura di quello che grida all’UFO per una sciocchezza.
Ho pensato che prima di mandare le foto a mezzo mondo sarebbe stato meglio vedere se si riusciva a trovare una spiegazione razionale che non implicasse il coinvolgere enti del genere.
Per capirci non sono uno che manda foto di qualsiasi cosa al telegiornale solo perchè pensa che potrebbe essere qualcosa di strano.
Quindi mandando la foto a qualcuno che magari è abituato a vedere foto del genere, come un forum come questo, magari poteva rispondermi uno dicendo che magari era già capitato un caso simile e la spiegazione era più che razionale.
Anche perchè, a essere sinceri, è la prima volta che vedo una cosa del genere (conto come prima volta gli “avvistamenti” del 2 e del 3)
Magari, che so io, esiste un velivolo che assomiglia terribilmente a quello che ho fotografato e qualcuno lo riconosce, dato che io non me ne intendo.
Spero di averti chiarito qualche dubbio!