Chiudi

Rispondi a: segnali da chi non c’è più?.

Anonimo
Inattivo

Essendosi trattato di un evento improvviso ed imprevedibile, il tuo sogno è abbastanza impressionante, almeno alla luce di ciò che è successo dopo. E’ vero che questo tipo di interpretazioni soffrono un po’ del “effetto Nostradamus”, e cioè si capiscono solo dopo che succede qualcosa, e non prima. Se si capisce solo dopo, significa che la previsione, o il sogno, possono essere interpretati in vari modi.

Alla luce di ciò che accadde dopo, l’interpretazione che sono portato a dare al sogno è: il tuo amico, che è defunto, rappresenta la morte; il letto d’ospedale rappresenta ciò che è; tuo papà che si arrabbia, sembrerebbe arrabbiarsi perché non vuole e non accetta ciò che gli sta per capitare (ovviamente); e l’ultimo elemento, il più impressionante, tu esci sola dalla stanza, un po’ come dire che tuo padre da quella situazione non ne uscirà più.
Visto così fa davvero impressione.

Però togliendo l’effetto Nostradamus, e provando a dare un’interpretazione senza sapere ciò che accadde dopo, potremmo anche dare interpretazioni diverse, per esempio:

il tuo amico è morto in un incidente. Quando vi fa entrare nella stanza dove c’è il letto d’ospedale, potrebbe avvertirvi di un pericolo (futuro ma anche passato), infatti tu in precedenza hai avuto un incidente nello stesso punto in cui lui perse la vita e ne sei uscita indenne. Tuo padre che si arrabbia potrebbe essere che si arrabbi per il pericolo che hai corso, anche se fortunatamente scampato, perché avresti potuto ritrovarti in un letto d’ospedale o peggio. Non si spiegherebbe invece il perché esci da sola dalla stanza.

Non so, Ice, solitamente ho la tendenza a spiegare i sogni al di fuori dal discorso paranormale. Ammetto, tuttavia, che ci sono casi come il tuo, ed altri ne ho avuti anche in famiglia, dove i sogni sono a volte talmente spiazzanti per il loro carattere difficilmente spiegabile razionalmente, che ho più volte pensato che in qualche modo alcune persone possano “incrociare” dimensioni diverse, che non so spiegarmi.
Forse mi illudo, forse si tratta solo di coincidenze, ma chissà…