Chiudi

Rispondi a: Aiuto: come contattare una persona cara defunta?.

#65851
Anonimo
Inattivo

Ciao Naike,

leggere questi post è qualcosa di doloroso, e la situazione è così delicata che verrebbe voglia di non rispondere. Ti rispondo ugualmente, perché credo che una richiesta d’aiuto meriti sempre attenzione, anche se credo che nessuna risposta potrà davvero toglierti il dolore che hai in questo momento.
Questo forum è frequentato da persone dai più disparati percorsi di vita, ma su un tema come questo, scoprirai (e una risposta ti è già arrivata) che più o meno tutti ti consiglieranno di lasciare perdere i tentativi di contatto. Comunque la si pensi sull’adlià, e sulle eventuali vite future, ciò che è certo è che in questa vita almeno bisogna accettare la separazione, non abbiamo alternative. Il dolore può essere devastante, insopportabile, ma il ribellarsi tentando di comunicare con chi non è più tra noi può peggiorare le cose. Può portare ad aggrapparsi a delle illusioni, può fare perdere il contatto con il reale. Quando si pensa a certe tragedie, si può concludere che questa vita sia pessima, ed in molti casi lo è. Tuttavia ci sono occasioni per considerare la vita degna d’essere vissuta comunque sia, e si può sperare di ritrovare pace e serenità anche quando sembra impossibile.
Ti consiglierei di abbandonare i tentativi di contatto. Il tuo compagno sarà presente nei tuoi ricordi e in ciò che di bello avete realizzato insieme.
TI auguro tutto il bene possibile.