Chiudi

Rispondi a: Demone tipo Bob di Twin Peaks.

#65742
Anonimo
Inattivo

Ti ringrazio per la risposta Valle… concordo sul fatto che il tema sia “paura” e “minaccia”. ma il mio problema per fare luce sulle motivazioni della presenza, senza dare per ora credito a teorie su “demoni reali e senzienti”, è che ci sono molte possibili cause, e non riesco a venirne a capo. Ad es:

(1) Una immagazione un po’ troppo galoppante, alimentata da decine e decine di letture e film, documentari, su horror, paranormale, occulto, UFO, etc.

(2) Una alimentazione un po’ troppo “godereccia”, spesso accompagnata da notevoli quantità di alcool durente i pasti… Unita magari ad uno stile di vita un po’ troppo sedentario

(3) Paure per eventuali malattie (anche dei propri cari), di situazioni spiacevoli in ambito lavorativo, o nelle relazioni umane, senso di perdita, etc.

Come vedi ci sono almeno tre filoni principali che potrebbero essere la causa del problema… e magari ce n’è anche altri. Uno fantasioso / immaginario, uno prettamente fisiologico / medico, uno ancora, psicologico e dovuto ad ansie e paure.