Chiudi

Rispondi a: Un amico satanista.

Anonimo
Inattivo

Lungi da me Valle ‘pubblicizzare’ il satanismo né cercare di convincere chicchessia….
Volevo solamente dire che non bisogna giudicare dalle apparenze. Ho citato esempio Jennifer Crepuscolo che è la fondatrice dei satanisti spirituali e pur non condividendo nessuno dei suoi ragionamenti od ideali,come già spiegato, riesce nella sua contraddizione a dire il giusto. Esempio in un articolo lessi una sua aperta critica e condanna per “le bestie di satana” che sotto l’influsso di droga e problemi vari hanno inneggiato a satana, e questo non è il vero culto e lo chiamo ‘culto’ cercando di entrare nella loro ottica. Anche se è pur vero che Satana viene raffigurato come il distruttore si legga la bibbia cristiana.
Di tutti gli omicidi, violenze immani, e di tutto il sangue innocente ne è responsabile Dio, secondo la bibbia ovviamente (interpretazione comoda teologica a parte) non satana che sembra avere solo il ruolo di tentatore.
Si legga in particolare la tentazione di Giobbe. Il diavolo chiese permesso a dio di tentarlo, e la sua ‘preghiera’ fu prontamente esaudita.
E non è il primo caso. Ve ne sono innumerevoli dove dio stesso comanda al demonio di agire.
Un dio così non risulta certamente simpatico ai satanisti e perfino ai credenti che si lamentano spesso di questa sua divina ambiguità.
“Mio figlio ha il cancro, ho chiesto a dio di guarirlo ma non sono stata esaudita. Forse dio vuole saggiare la mia fedeltà e la mia fede, si faccia secondo la sua volontà”
E poi arriva satana che chiede di poter tentare e dio lo ascolta come niente fosse esasperando ancor di più la creatura nel dolore.
In questo caso a me il vero male pare dio stesso per questo preferisco restare sulla linea atea…e in un certo qual senso riesco a capire l’ottica dei satanisti spirituali, almeno in superficie.