Chiudi

Rispondi a: Tavola ouija: cosa produce il contatto con gli spiriti?.

#63369
Anonimo
Inattivo
ParanormalStudio Emiliano wrote:
Stai parlando però di un video su youtube. E di un gruppo di ricerca privato che avrebbe tutto interesse nel creare ad arte quel video. Sia chiaro: non sto dicendo “è un falso”, perché non ho alcun strumento per giudicarlo tale; al tempo stesso niente mi può assicurare che è vero e di motivi per non esserlo ce ne sono molti. Dico solo: “dubito”.

Il fatto che Hasbro venda la Ouija Board insieme al Monopoli non implica che sia un gioco. Cioè, non è questo a definirlo un gioco. Questa associazione implica semplicemente che evidentemente il signor Hasbro lo reputa tale, così come lo reputava tale la Parker Brothers prima di esso e William Fuld, colui che ne registrò il brevetto. Stiamo dunque dicendo che è finita accanto al Monopoli sia perché il signor Hasbro non ci crede, sia perché a causa di acquisizioni è economicamente passato di mano in mano. Questo è ciò che implica trovarli accanto. Poi, per quanto mi riguarda e fino a prova contraria (vera prova), la penso proprio come i signori sopracitati, ma per altri ragioni non per lo scaffale su cui è poggiato.

Alle tue risposte di conseguenza non so rispondere, mi spiace 😉

PS: aggiungo un PS. Qualcuno potrebbe dire “ma anche voi siete su youtube, quindi?”. Esatto, sebbene noi vi garantiamo che siamo genuini (e infatti i nostri video per molti possono essere noiosi non accadendo mai nulla di eclatante), diffidate anche di noi. Diffidate, è il modo migliore per accendere il cervello.

Carissimo Elimiliano,sulla tavola Ouija ci sono e ci saranno sempre pensieri e opinioni contrastanti :-) Questo “strumento” è dal 1800 che esiste ma non potremo mai capire il motivo…misteri dei tempi…
Ho visto con MOLTO interesse i video che hai insierito su youtube.Anzi,per essere preciso,ho guardato tempo fà i video del tuo canale…ed adesso ho l’onore di scriverti sul nostro forum.Sono veramente felice di potermi confrontare con chi ha più esperienza di me.Ti vorrei fare una domanda,nel video la plancette si muoveva in maniera “indipendente” o secondo te c’era sempre il fenomeno dell’azione ideomotoria???
Effettimanete,e mi riallaccio ai video di Gruppi Americani di Ricerca sul paranormale potrebbero “peccare” di veridicità,quindi è bene apprendere tutto con una buona dose di cautela.