Chiudi

Rispondi a: Tavola ouija: cosa produce il contatto con gli spiriti?.

Anonimo
Inattivo

Stai parlando però di un video su youtube. E di un gruppo di ricerca privato che avrebbe tutto interesse nel creare ad arte quel video. Sia chiaro: non sto dicendo “è un falso”, perché non ho alcun strumento per giudicarlo tale; al tempo stesso niente mi può assicurare che è vero e di motivi per non esserlo ce ne sono molti. Dico solo: “dubito”.

Il fatto che Hasbro venda la Ouija Board insieme al Monopoli non implica che sia un gioco. Cioè, non è questo a definirlo un gioco. Questa associazione implica semplicemente che evidentemente il signor Hasbro lo reputa tale, così come lo reputava tale la Parker Brothers prima di esso e William Fuld, colui che ne registrò il brevetto. Stiamo dunque dicendo che è finita accanto al Monopoli sia perché il signor Hasbro non ci crede, sia perché a causa di acquisizioni è economicamente passato di mano in mano. Questo è ciò che implica trovarli accanto. Poi, per quanto mi riguarda e fino a prova contraria (vera prova), la penso proprio come i signori sopracitati, ma per altri ragioni non per lo scaffale su cui è poggiato.

Alle tue risposte di conseguenza non so rispondere, mi spiace 😉

PS: aggiungo un PS. Qualcuno potrebbe dire “ma anche voi siete su youtube, quindi?”. Esatto, sebbene noi vi garantiamo che siamo genuini (e infatti i nostri video per molti possono essere noiosi non accadendo mai nulla di eclatante), diffidate anche di noi. Diffidate, è il modo migliore per accendere il cervello.