Chiudi

Rispondi a: Tavola ouija: cosa produce il contatto con gli spiriti?.

Anonimo
Inattivo

Gentilissimi Emiliano e Valle,ho letto con molto interesse le Vostre risposte.Da un certo punto di vista hanno (o potrebbero avere) un certo fondamento verso chi valuta tale strumento (tavola Ouija) come “un incosapevole” (o fraudolentemnte consapevole) connessione tra i partecipanti della Ouija.Non è un caso che un NOTISSIMO Gruppo di Ricerca sul paranormale Americano (Eh sì gli Americani ci sono sempre :-) ) hanno inserito sul loro canale YouTUbe,un esperrimento di sessione con la Ouija in cui uno dei due partecipanti oltre ad essere bendato era ISOLATO COMPLETAMENTE DA STIMOLI ESTERNI attraverso l’uso di una cuffia.Siccome il filmato è in lingua americana,mi sembra di aver capito che verso la fine del video (guardate dal minuto 34.12 https://www.youtube.com/watch?v=1MWCAHY0Z5c ) il partecipante bendato e con le cuffie ha accusato strani sintomi,tanto che una persona del Gruppo ha versato alcune goccie di acqua santa (??) sul collo ed al conttatto con la pelle si vede chiaramente usicre DEL FUMO!!! Mentre facendo la stessa cosa su un’altra persona (facente parte del Gruppo di RIcerca)non succedeva nulla…Qui potremmo andare avanti per giorni :-) Poiché alla fine ci potrebbero essere o spiegazioni SCIENTIFICHE o SPIRITUALI…alla fin fine credo che la Ouija abbia (ed ha) una pessima reputazione in quanto oltre ad essere “pubblicizzata” su youtube da video stupidi come la “Ouija Challenge” abbia alla spalle un Marchio come la HASBRO (industria nella produzione di giochi e giocattoli) va da sè che non crede in tale mezzo lo possa definire come un “gioco da tavolo”.Io,credo,che invece debba essere SERIO L’APPROCCIO.Il percorso verso la medinità se è fatto con uno spirito di RICERCA E STUDIO allora tutto può avere un senso…ma le mie perplessità permangono SEMPRE! Ossia come iniziare? A chi rivolgersi?