Chiudi

Rispondi a: Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte.

Anonimo
Inattivo
Quandosioscuralaluna3 wrote:
Finalmente qualcuno che prende sul serio certi fenomeni di qualunque natura siano e studia in maniera dettagliata e approfondita.
Mi piace il tuo approccio. Dovrebbero fare tutti così, se si vuole capire l’origine di simili esperienze.
Al posto tuo avrei anche, senza parlare con nessuno, cercato il cane che a quanto pare abbaia da anni… Giusto solo per vedere che tipo di cane è, mettermi nei suoi panni, osservando dalla sua postazione e vedere cosa vede con i suoi occhi.
Considera poi che raramente un cane raggiunge 20 anni…
Se posso saperlo, quanti anni hai?
Da quanto tempo abiti sul posto e quando è stata la prima volta che hai sentito il rumore?

Dunque, abito in questo appartamento dal 1991. Ho sentito la prima volta questo rumore tra il 1996 e il 1997. Le prime volte non davo molto peso alla cosa, anche perché la zona circostante era piena di cantieri in piena attività e spesso i muratori restavano la notte a dormire in capannoni appositamente allestiti. Certo avrebbe dovuto insospettirmi la tipologia di rumore e l’orario strano, ma devo dire che per molto tempo ho liquidato la cosa attribuendola alla presenza di quei muratori. Dopo qualche anno, tuttavia, i cantieri si sono svuotato e il rumore è continuato regolarmente. Mi ha sempre incuriosito ma non ne ho mai parlato con nessuno, neanche con la mia fidanzata di allora che è la mia attuale moglie. Ho messo a conoscenza mia moglie di questa cosa circa quattro anni fa e insieme abbiamo spesso ascoltato il rumore di notte. Proprio insieme a lei abbiamo parlato con la persona che abita al primo piano del palazzo, la quale ci ha chiesto se anche noi avessimo sentito quello strano rumore (ovviamente io ho subito capito a cosa si riferisse). Io ho 36 anni e sinceramente il fatto di aver parlato di questa cosa mi mette addosso una strana sensazione, come se una cosa che è stata solo tua per anni fosse diventata materia condivisa. La sensazione non è spiacevole ma è di sicuro strana.
Andrò a fare un sopralluogo mercoledì sera quando ancora c’è la luce e cercherò di individuare eventuali cani nella zona. Spero solo di non attirare su di me eccessiva “attenzione”.