Chiudi

Rispondi a: Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte.

#63115
Anonimo
Inattivo
ParanormalStudio Emiliano wrote:
Io penso che volendo potresti andare dai signori della casa e con tutto il tatto di questo mondo chiedere loro cosa può causare quel rumore non tanto perché è fastidioso esso stesso, quanto perché causa l’abbaiare del cane del vicinato. Magari così si trova collaborativo.

Certo il fatto che accade da 20 anni mi rende davvero molto perplesso, condivido anche io che il cane dovrebbe essersi ormai abituato e credo che nessuno per 20 anni farebbe una cosa del genere (a meno che non si tratti di una vera e propria attività ben giustificata, come potrebbe essere se fosse un luogo di lavoro notturno).

Non ho intenzione per il momento di andare a chiedere nulla. Se gli abitanti della casa c’entrano qualcosa con il rumore e se questo rumore cela aspetti “negativi” rischio sia di farlo cessare che di attirare verso di me ostilità. Nel caso in cui non c’entrasse nulla produrrei come effetto quello di sembrare un ficcanaso che sente cose inesistenti (conosco la mentalità delle persone di qui e questo sarebbe senz’altro l’effetto). Comunque, prima di fare alcunché voglio effettuare rilevamenti personali più dettagliati. MErcoledì notte lascerò un registratore acceso tutta la notte in prossimità del luogo di emissione del rumore. L’indomani lo ascolterò e vi farò sapere, sperando ovviamente che il rumore si produca.
Comunque quella dell’attività lavorativa notturna (magari abusiva?) che si protrae da anni è molto plausibile. Sto svolgendo controlli anche in questo senso.