Chiudi

Rispondi a: Strano rumore ventennale percepito e registrato di notte.

Anonimo
Inattivo

Sono d’accordo anch’io che con tutta probabilità non c’è nulla di paranormale. E’ tuttavia una situazione sicuramente particolare.
Mi ricollego ad una frase che hai scritto riguardo al disturbo del rumore in caso di avvicinamento. Non ho voluto dirlo fino ad ora per non orientare i lettori verso interpretazioni varie. Circa due anni fa ascoltavo questo rumore per una durata di circa cinque minuti di seguito. Orario sempre nell’arco di tempo indicato; ritmo; frequenza e tipologia uguale.Solo intervalli più corti. Il cane era sempre sullo sfondo. Ad un certo punto dopo un ascolto di cinque minuti decido di lanciare una specie di urlo interlocutorio (una sorta di hei!). Il rumore è cessato all’istante in modo assolutamente intenzionale e, per quella notte, non ha più ripreso.. L’altra sera eravamo io e ia moglie in cortile intenzionati a registrare dal muretto che si vede nel video. Finché non eravamo nel campo visivi della casa il suono è continuato per alcuni secondi, non appena siamo spuntati da dietro l’angolo il rumore è cessato all’istante. Non credo ci sia nulla di paranormale, ma sull’intenzionalità del rumore e sul fatto che qualcuno o qualcosa lo produca credo ci siano buone probabilità.