Close

Rispondi a: Ombra di natura violenta.

Anonimo
Inattivo

Il racconto mi lascia perplesso e senza buone spiegazioni.

La prima parte, quella relativa al sentirsi osservato, è un fenomeno non così raro e che può trovare spiegazioni interne alla persona stessa. Ci si può sentire osservati per svariate ragioni: perché si sta pregando, o si sta pensando intensamente a qualcuno tanto da percepirne la presenza; ci si può sentire osservati perché si sta facendo qualcosa che fa sentire in colpa (qui entra in gioco il Super-Io).
Ma se dal sentirsi osservati si passa a vedere prima un ombra umanoide che vaga e poi un vecchio con capelli corti ed occhi incavati, allora non si tratta più di sensazioni. E qui due ipotesi si fanno strada: quella dell’allucinazione e quella della presenza di un’entità.

Di risposte non ne ho, ma concordo con l’idea che pure Superman scapperebbe di casa (ha fatto molto ridere anche me l’immagine di Superman che fa le valigie..), anche se potrebbe non essere la soluzione perché da ciò che DVHKN dice è una sorta di tradizione di famiglia e quindi potrebbe verificarsi anche in un’altra casa.

Una curiosità: hai detto che le apparizioni hanno coinvolto anche degli ospiti. Puoi raccontarci qualcosa al riguardo?

P.S.: per quanto riguarda la foto dei graffi, mi sembra di notare un lieve ponfo simile alla puntura di una zanzara in corrispondenza di uno dei graffi. Potrebbe essere che tu sia stato punto e poi ti sia grattato e non lo ricordi? In effetti è difficile fare caso e ricordare ogni volta che ci grattiamo.