Close

Rispondi a: Video luoghi “infestati”.

Anonimo
Inattivo

Boh, premettendo che io sono d’accordo con chi smaschera eventuali imbrogli però mi sembra…come dire, strano. Non capisco, il CICAP fa una
serie di verifiche per vedere se è una bufala o meno, ma già il fatto di fare le verifiche presuppone che ci sia la possibilità che non lo sia.
E’ come se una “associazione anti-droga” faccia una indagine per capire se davvero le droghe sono tossiche. O forse per stabilire se i fenomeni sono
“costruiti” dall’uomo o sono in realtà naturali.
Azzurrina non mi ha mai convinto tanto, seppur vi sia un fondo di verità per me hanno un po’ romanzato la cosa come sempre.
Villa Foscari anche lascia perplessi perchè in effetti nella villa in un affresco pare sia rappresentata questa donna, almeno io ho visto quella
che così chiamano dipinta. Però la cosa strana è che il nome della villa deriverebbe dal fatto che vi fossero straripamenti del Brenta e quindi le acque fossero
MAL-CONTENUTE da cui MAL-CONTENTA, oppure vi fossero state rivolte contadini, quindi un MALCONTENTO. Quindi non c’entrerebbe un ciufolo la
dama in questione che secondo la leggenda fu una donna della famiglia DOLFIN segregata dal marito per gelosia in questa stupenda villa.
Qui dicono che appare nella villa, ma qualcuno mi ha detto che la hanno vista anche nel cortile nel retro della casa. Boh