Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Esperienza Tavola Ouija › Rispondi a: Esperienza Tavola Ouija
Io a casa ho due tavole, ovviamente non credo alla versione “hollywoodiana” di quest’oggetto o non le terrei mai in casa.
La prima volta che ho provato la prima tavola avevo molta adrenalina in corpo, pensavo non accadesse nulla ma ero molto intimorito. Ovviamente la sorpresa delle prime volte al movimento della planchette ha dato emozioni molto particolari. Però ammetto che il “gioco” poi ha annoiato, nel senso che di sedute ne ho fatte veramente tante e man mano quell’emozione è venuta meno, tanto che adesso non le faccio da parecchio tempo semplicemente perché le trovo più fisicamente stancanti che interessanti.
Nel mio caso ho fatto anche “discorsi” con parole sensate che sono durati sui 20 minuti, ma nonostante la completezza del discorso non siamo mai riusciti a trovare poi riscontri oggettivi. Tante altre volte invece, come nel tuo caso, sono uscite conversazioni spezzettate, con parole insignificante, o cose così. Forse non mi è mai successo che non si muovesse nulla del tutto. Però ciò che penso io della tavola sta in noi, non negli spiriti. E se dovessi pensare che la tavola funzioni davvero allora voglio credere alle sue origini, ossia che era un oracolo di buon auspicio, non certo una tavola che ti insegue per casa e ti uccide (questa versione la lascio ai film).
Comunque se ti interessa una delle tavole è una classica William Fuld in legno con puntatore in plastica datata pre-1969 (l’ho cercata appositamente antecedente quella data a causa del percorso che ha fatto poi il marchio) e l’ho recuperata da un americano che diceva di averla trovata in soffitta e non voleva averla tra i piedi. L’altra invece è una tavola rotonda in resina e 3D, con un vetro sovrastante a far da base per una planchette esagonale (ma fa anche molto tavolino); è molto stilosa, ma meno pratica dell’altra (a tal proposito guarda a caso nelle prove fatta con quella circolare che ha le lettere più ricamate e difficilmente distinguibili, si sono avuti risultati peggiori).
Per curiosità vi allego le foto delle tavole o meglio, una è un’immagine presente sul nostro sito, l’altra l’ho fatta ora.
[attachment=992]ouijaboardSessionCover.jpg[/attachment]
[attachment=993]IMG_1123.jpg[/attachment]