Close

Rispondi a: Una prova di stare sognando?.

Anonimo
Inattivo

Ho cercato qualcosa, anche su wikipedia. Trovo la cosa davvero molto interessante.

Credo che con un buon allenamento (che però non è una cosa tanto sbrigativa anzi), è possibile raggiungere un livello di consapevolezza durante il sogno per poter eseguire il test e di conseguenza prendere il controllo della situazione.

A me la cosa che rende perplessi è più la logica del tutto. Mi spiego meglio, non so se ci proverei mai. Per quanto sarebbe bello sognare ciò che si vuole e far andare le cose come vogliamo almeno in sogno, rischierebbe di diventare un’alternativa alla realtà che ci fa preferire a lungo andare il dormire piuttosto che il vivere, quindi l’abbandono alle fantasie piuttosto che lottare nelle avversità di ogni giorno. Ci renderebbe più difficile accettare la realtà, o comunque più insoddisfacente. Non so, io preferirei che i sogni continuino ad andare come devono andare e lasciare che siano solo sogni, nella loro imperfezione del non controllo… che li rendono peggiori della realtà.