Chiudi

Rispondi a: Due sogni tra passato e futuro.

Anonimo
Inattivo

E ora arriva anche il terzo sogno che presenta una curiosa coincidenza… Lo posto qui perché la “logica” è simile ai precedenti.
E’ molto probabile che sia io a cercare appigli forzati tra sogno e realtà, comunque magari qualcuno lo può trovare interessante. :)

3) Dunque, stanotte ho sognato che ero in una specie di museo di storia in montagna e stavo cercando su un computer informazioni su un tragico evento di terremoto del passato. Ricordo proprio che stavo digitando sulla tastiera la parola “terremoto”.
All’esterno del museo c’era una vecchia stazione ferroviaria (o forse il museo stesso era stato costruito riutilizzando quell’edificio)… comunque della stazione erano rimasti solo i cavi che si protendevano da una catena montuosa all’altra tra il verde.
Oggi stavo ascoltavo distrattamente il TG quando una notizia ha catturato la mia attenzione. Un signore del Friuli parlava di un terremoto avvenuto parecchi anni fa che ha reso la torre della fornace del paese instabile; c’è chi vuole abbatterla, ma quel signore vorrebbe preservare la storia.

Terremoto e storia mi si sono presentati nel sogno.

Poco dopo in un altro programma/documentario hanno fatto vedere un treno molto vecchio che percorreva una ferrovia in montagna in mezzo al verde. Anche la ferrovia mi si era presentata nel sogno.

Dite che sto cercando appigli forzati nella realtà per dare un senso a certi sogni?