Chiudi

Rispondi a: Spettri – il dove.

Anonimo
Inattivo

A dire il vero, a quanto mi hanno detto persone con le quali facciamo discorsi del genere di persona, mi hanno detto che gli “atei satanisti” (lui li ha definiti così) che vogliono eliminare gli spiriti sono Massoneria e Illuminati, più che le religioni in sé.
A parte questo anticipo già un’eventuale risposta che potrebbe arrivare chiedendo: “E dove sarebbe lo spazio per tutti gli esseri viventi morti dall’inizio della vita???”.
Risposta: l’Universo è in continua espansione secondo la teoria di Hubble; quindi qualche meccanismo naturale regolerebbe tutto l’equilibrio che c’è fra spazio e il suo contenuto.
Io credo a dimensioni parallele; ma perché uno spettro nato e vissuto in questa dimensione, dopo la morte, dovrebbe esser spedito e spinto a forza in un’altra?!?
Non ha senso, non li vediamo ma sono fra noi, sono parte integrante della natura e del cosmo … sempre che siano loro quello che percepisco e a volte vedo, e che io (ma anche altri) non siamo stati gabbati dalla nostra mente o da un chessò cosa; forse una teconlogia …
… comunque comprendo la tua posizione; bisognerebbe vedere la posizione di chi è ai vertici delle religioni, chi di loro conosce ogni loro segreto o segreto dogma …