Ciao!
Leggendo il tuo sogno la prima cosa che ho notato è il comportamento opposto verso la prima tigre (quella piccola) e la seconda (quella grande). Psicologicamente parlando, per quel che ne so, potrebbe stare ad indicare una paura inconscia verso il tuo stesso istinto. Il fatto che prima la intimorisci e poi ne vieni intimorito, ma rimani comunque affascinato forse potrebbe anche dire che stai affrontando un periodo un po’ così e il tuo inconscio ti sta solo dicendo che pur affrontando la cosa a testa alta, questo ti porta comunque dei pensieri o dei timori.
Ovviamente prendi le mie parole con le pinze, non sono né psicologa (non ancora, ma ci sto lavorando :cheers: ) né psichiatra.
Per quanto riguarda altre simbologie, non so molto sulle tigri, ma sui cervi qualcosina sì.
Non so quanto possa esserti utile, ma tra le motologia nord europee il cervo è un simbolo che si vede spesso.
Partendo dalla mitologia nordica, il cervo ha una simbologia solare, di eternità (data dal rinnovamento delle sue corna) ed è l’annunciatore della luce celeste. Inoltre è legato strettamente all’albero cosmico, Yggdrasill, quindi sicuramente è di buon auspicio.
Però allo stesso tempo è scuro, azzardo con il nero, che sempre per la stessa mitologia indica l’assenza di vita ed è legato al concetto di scuro e di aldilà. Il nero è l’essenza del mondo dei defunti, ma dove poi vengono rigenerate le energie.
Il tuo sogno è molto ricco di opposti ed è davvero molto interessante. Spero che le informazioni che ho scritto possano esserti utili.