Close

Rispondi a: Ultima pagina….

#62332
Anonimo
Inattivo

Sono sinceramente dispiaciuto che tu vada, Alceste. Non so se il tuo lasciare il forum sia dovuto alle divergenze all’ordine del giorno con alcuni di noi (ma come potrebbe essere diversamente se i punti di vista sono diversi?) oppure se ci siano altri motivi.

Vero è che esiste una sorta di evoluzione naturale anche dell’attaccamento ad un forum, dove inizialmente si può provare curiosità, che poi si trasforma in entusiasmo e voglia di condividere, che poi può diventare trito e ritrito, ed alla fine può subentrare la noia di discutere e ribadire le medesime cose. Senza contare che quando entrano nuovi utenti, si ricomincia un po’ da capo ogni volta. Se è questo, posso capire.
Se invece ti senti offeso dalle divergenze, direi che forse un po’ più di leggerezza anche in questo tipo di discussioni e di rapporti virtuali non guasta mai. Certe volte ho provato anche a “scherzare” bonariamente con te, ma sembri non averne voglia.

Se vai via tu, chi rimarrà a rappresentare la bandiera che tu porti? Un forum dove tutti sono d’accordo (che poi non sarebbe così comunque anche dopo di te) non sarebbe un forum. La differenza è ricchezza. L’accordo universale sa di “spegnimento” del cervello.

Detto semplicemente, ritengo che la tua presenza qui non sia fuori posto, ma utile.