Sinceramente non l’avevo letto nemmeno il messaggio di Alceste. Ha detto tutto Enzo a riguardo, quindi non c’è bisogno che aggiungo altro.
Scrivo solo una cosa che metterei nella sezione regolamento ma forse in questo caso ha più senso vederla qui. Invito e mi auguro che queste cose non capitino più o faccio fino in fondo ciò per cui sono incaricato di fare: se qualcuno ha da esprimere pareri personali (come questo) è pregato di farlo al diretto interessato via PM e non inquinando la discussione (se me ne fossi accorto inoltre sarebbe sparito, a prescindere di chi fosse il destinatario del testo), o in alternativa ad un moderatore che, piaccia o no, è qui per questo. Se il problema è con un moderatore, scrivete ad Enzo. Se il problema è il forum e le sue regole, ce ne sono tanti altri (ed un eventuale blog personale non deve rendere conto a nessuno). C’è un regolamento che tutti dovrebbero aver letto e a cui tutti si devono attenere. Si parla anche di modo di cosa e come scriverlo, nessuno dovrebbe stupirsi se un messaggio fuori regola viene moderato. Se volete mettere in risalto parole, potete sottolinearle, metterle in corsivo o in grassetto, ma non in stampatello. Scrivete in italiano e non in formato sms. Se incollate un testo esterno, ricordate di citare la fonte e si prega di formattarlo. Fate questo e non vedrete modifiche ai vostri testi. Non insultate o provocate altri utenti, e non vedete cancellazione dei vostri testi. Il moderatore agisce secondo propria coscienza e giudizio, facendo fede alle regole del forum. Se pensate che un testo venga erroneamente moderato/cancellato, prima di passare dalla parte del torto potete farlo presente e la cosa verrà presa in esame e, nel caso, ripristinata.
Ora anche io invito a tornare in argomento. Voglio sperare che l’off topic si chiude qua, o proporrò (perché forse non sembra ma a prescindere da chi modera, i moderatori si consultano prima e/o dopo aver seguito una moderazione anche stupida) di chiudere la discussione.