Close

Rispondi a: I vostri “poteri”.

Anonimo
Inattivo

Sono d’accordo con tè relatore. Non si parla di diritti o privilegi, è chiaro che ogni essere vivente ha eguali diritti e possibilità di un altro ( almeno così dovrebbe essere ); Nè c’entra il censo è una mera questione genetica. Ognuno di noi nasce con un corredo genetico che lo rende “disposto” verso determinati comportamenti, capacità etc. Ciò non significa che il figlio di un grande attore è un grande attore e che in virtù di ciò deve avere un posto fin dalla nascita; nè che il figlio di una importante dinastia può essere al di sopra di altri esseri umani. Significa semplicemente che ognuno di noi è unico, non è nemmeno il discorso dello 0-0 perchè esso implica che stiamo giocando gli uni contro gli altri. La sfida a mio modesto parere è nel restare umani e noi stessi e cercare di capire in cosa sia bravi, in cosa no, perchè migliorare etc. La società odierna invece appiattisce il tutto. Pensate che l’altro giorno ho visto un bellissimo film in b/n dal titolo “freaks” un cult movie degli anni ’30. Gli attori erano per lo più persone con gravi handicap fisici e mentali. Per curiosità mi sono andato a vedere le storie di alcuni di loro. Uno di loro veniva detto “il torso umano”, non aveva ne gambe ne braccia!!! Faceva tutto con la bocca con una abilità eccezionale. Ebbene costui ha recitato, si è sposato, ha girato il mondo ed è morto in età molto avanzata. ( a tal proposito allego filmato )

https://www.youtube.com/watch?v=vufdRHu5Mig

Certo avrà avuto una vita di umiliazioni e difficoltà enormi, però è stato capace di reagire e di trasformare il suo handicap in un lavoro, stessa cosa Micheal Petrucciani lo straordinario pianista dalle ossa di vetro.
Saluti.