Chiudi

Rispondi a: Nei sogni non sono così buona…..

#62128
Anonimo
Inattivo

Secondo me i sogni sono solamente un film creato dalla nostra mente. Nulla più. In realtà non sono così categorico, ma sono parecchio sbilanciato verso ciò.

Non sono nemmeno espressioni del nostro subconscio o meglio, sono cose da prendere con le pinze. E’ vero, in situazioni particolari possiamo fare sogni legati a quello stato d’animo, quindi sono collegate le cose. Andare magari a letto in ansia per qualcosa e sognare una rappresentazione metaforica di quello. O andare a letto entusiasti per qualcosa ed avere la relativa metafora. Detto questo se una persona sogna di voler uccidere qualcuno, o siamo positivi di voler baciare qualcuno, questo non significa assolutamente che “sotto sotto” si provi un sentimento tale e reale per la suddetta persona. E’ una cosa sostenuta da parecchi psicologi. Quindi si e no, dipende dal caso, troppo aleatoria la cosa per poter far affidamento a ciò che sogniamo.

Poi chissà, l’attività celebrale che avviene durante il sonno è molto particolare e complessa. Non chiudo del tutto la porta all’idea che in quella situazione possiamo entrare in contatto con qualcosa di un “piano diverso”, se questo qualcosa esiste. Ecco, questa idea mi affascina, ma sono abbastanza certo su ciò che ho scritto nella prima riga.