Close

Rispondi a: Vampiri?.

Anonimo
Inattivo

I vampiri energetici sono coloro che ti “rubano l’energia vitale” standoti accanto. Gli altri li conosciamo tutti.

Io personalmente non credo alla loro esistenza, per lo meno non credo all’esistenza dei vampiri così come raccontata. Al contrario sono certo che ci sono persone che con la loro presenza soffochino l’altro, arrivando fino a distruggerlo; ma questo non perché gli succhia l’energia, quanto perché ha un’influenza distruttiva sulla psiche dell’altro. E anche sui vampiri nel senso classico credo che non esista nessuno che si attacca al collo per succhiare il sangue della vittima, magari trasformando anch’essa in un non-morto; però sono certo che esistono persone deviate (si può dire così?) che sono particolarmente attratte dalla carne fresca, dal sangue (anche umano) tanto da cibarsene. Fa però parte di un particolare “stile di vita” che nulla ha a che fare con il vampiro di Bram Stoker, stile di vita a mio dire poco condivisibile e basato su un problema psichico di fondo (senza offesa se qualcuno di noi qui dentro fa parte della categoria).