Close

Rispondi a: Cosa capita ad un’anima appena morta?.

Anonimo
Inattivo

Amici del forum, mi ricollego al quesito iniziale del topic ponendo un ulteriore quesito simile.
Chi muore di malattia fisica ( che diventa anche malattia dell’anima), continuerà a manifestarla in forma di fantasma?
Mi spiego meglio: chi è morto di cancro avrà eternamente il cancro o se ne libererà?
Ad esempio, io sono affetta da Fibrosi Cistica, che e’ una malattia genetica complessa e insidiosa che colpisce principalmente polmoni e apparato digerente con conseguenze anche tragiche, tanto da dover ricorrere a trapianto bipolmonare come unica e ultima possibilità di sopravvivenza.
Ecco, a volte si manifesta anche con un sintomo che io non tollero emotivamente simile a quello della TBC che consiste nell’espettorare del sangue con la tosse a causa della rottura di vasi bronchiali anomali che si formano, dicono, a causa delle croniche infezioni dell’apparato respiratorio. Quando capita troppo spesso s’interviene con un intervento che chiude questi vasi, ma ‘intervento e’ solo un palliativo e non risolutivo.
Spesso, presa dalla disperazione, medito il suicidio per non avere più tale sintomo terrificante, ma secondo voi la Fibrosi Cistica e questo sintomo cesserebbe?
E chi ha il corpo devastato da un incidente, avrebbe l’anima integra?
Restano ” ferite del’anima” per chi ha sofferto tanto in vita?