Close

Rispondi a: Ombra dietro finestra.

Anonimo
Inattivo
Crywolf wrote:
In base a ciò che ho letto, i fantasmi altro non sarebbero che gusci di energia, forme pensiero eteriche molto intense che
continuano ad agire come spinte da una sorta di inerzia. E’ un po’ come quando lanci un sasso nello stagno. Il sasso è fermo
ma le onde continuano a propagarsi per alcuni secondi dopo. In genere se osserviamo i casi di fantasmi, questi non sono
esseri intelligenti come gli Angeli o i demoni, o le altre creature del folklore. Semplicemente ripetono un copione come immagini
di una pellicola cinematografica; talvolta si fermano o spariscono. E’ come se fossero delle zavorre delle anime al mondo della
materialità. Forse c’è una interazione ma è sempre limitata è come se l’anima dall’aldilà cioè da un mondo, se non perfetto, diverso
dal nostro mondo fisico fosse all’improvviso coinvolta da un evento misterioso. Se ci pensiamo è la stessa cosa che accade a noi
quando siamo testimoni di questi eventi. Ci blocchiamo, ci chiediamo cosa stia succedendo, fuggiamo.
A me convince questa spiegazione. Il senso è che la nostra anima per perfezionarsi deve liberarsi dall’attaccamento. Questi esseri
sono ancora legati al mondo materiale, proprio dal punto di vista energetico e quindi una loro proiezione si manifesta ancora nel
mondo fisico. Lasciare tutto indietro, svuotare le tasche dai sassi e continuare a guadare il grande fiume.

Crywolf io la penso come te, solo un aspetto non condivido, per me i fantasmi sono in grado di interagire con noi.
Altro esempio potrei farlo con un esperienza vissuta dalla mia famiglia circa vent’anni fa.
Di tanto in tanto so palesava questo fantasma in casa(la maggior parte delle volte con mia nonna) e questo ha raccontato la sua storia, morto in guerra etc(la mia casa è del 1600) e successivamente i miei parenti furon condotti dai genitori di questo ragazzo defunto, i quali confermarono ciò che fu detto.
Mio nonno ha ancora il coraggio di essere scettico parlando di fantasmi dopo quel che ha vissuto sulla sua pelle ahahah

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk