Close

Rispondi a: Come rilevare la presenza di un’entità paranormale?.

Anonimo
Inattivo
valle wrote:
Quello che usavo io un tempo (Gotcha!) mi pare che non sia più disponibile gratuitamente o forse non esiste più. Comunque se fai una ricerca su Google con “motion detection software”, “motion detection ip camera” ecc… troverai molti risultati. Probabilmente alcuni anche gratuiti, ma è molto tempo che non li uso e quindi non so consigliarti su quali siano i migliori. Provali…
Di solito hanno anche una funzione di avviso: lasciando il pc collegato in rete, ti può inviare una foto direttamente sulla casella di posta elettronica appena rileva un movimento. Quindi, se se fuori casa, apri il cellulare e puoi vedere che cosa ha fatto scattare l’allarme. Io l’ho usato anche per il gatto :P quando ero fuori casa e volevo accertarmi che andasse tutto bene.

Grazie mille, cercherò qualcosa e ti farò sapere!

Nyma wrote:
Ciao Dale, hai provato eventualmente a fare ricerche sul passato dell’abitazione e dunque sugli inquilini di un tempo? Anche questo potrebbe essere utile a trovare dei riscontri. Se c’è qualcosa di strano in casa, non è mai per caso.
Ti consiglierei anche ti mantenerti sereno, per quanto immagino possa risultare difficile. Se stai sereno e ti convinci che non stai recando danno a nessuno e che rispetti la presenza paranormale, infondi positività nell’ambiente e vivi meglio la situazione. 😉

Riguardo questo c’è un problema, proverò a spiegarmi in breve. Il condominio in cui vivo è di nuova costruzione (siamo i primi abitanti dell’appartamento) ma anche nella casa dove mia madre viveva con i genitori accadevano cose analoghe, e da quando si è trasferita qui dopo il matrimonio nell’altra casa sono smesse queste “cose strane”. Quindi ultimamente mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di un qualcosa legato alla famiglia, e non alla casa.
Devo assolutamente seguire il tuo consiglio di tranquillizzarmi però, non può che giovarmi! :)