Chiudi

Rispondi a: Come rilevare la presenza di un’entità paranormale?.

Anonimo
Inattivo
Paranormal Studio wrote:
Guardare un’intera registrazione, soprattutto se sarà di nulla, è davvero stancante. Se la cosa capita raramente non è una grande idea, ma se no basta che riguarderai il momento dove accade ed eri cosciente, così non ti inquieti nemmeno più di tanto e non vai a vedere cosa succede quando hai la guardia bassa.

Purtroppo no, non l’ho specificato e me ne scuso, ma non è una presenza costante. Credo si tratti di una manifestazione ciclica, inizia sempre con qualcosa di molto leggero (tipo il balcone aperto ogni volta che rientro in camera) per poi terminare con qualcosa di pesante (come il vetro del quadro che si spacca).

bob_88r wrote:
Beh effettivamente rivedendi i post concordo con gli amici ke ti hanno già risposto.. non hai bisogno di prove se sei convinto di cio che vedi.. comunque effettuare una registrazione audio e video con risultati non sarebbe certanente male..

Beh senza dubbio è un’idea, sì.

lechateau wrote:
ti dico quello che farei in una situazione del genere, ne sono certo. Io mi deciderei (nonostante sia pauroso, molto pauroso di ciò che è non fisico ) e reagirei :

o proverei un contatto come se fosse un ospite a casa o mi arrabbierei e la caccerei con modi bruschi . Poi non posso immaginare cosa accadrebbe,,,ma questo è quello che farei. Certo non rimarrei impassibile e poi impaurito

Scusami se mi permetto di dirlo, ma non mi sembra una mossa troppo furba. Io sono corporeo, lui no. Io posso ferirmi gravemente, lui no.

valle wrote:
Se ho ben capito, comunque, web cam e cellulare (o dispositivi di video ripresa in generale) non sono le uniche modalità che ti permettono di vedere la presenza. L’hai vista anche in maniera diretta, giusto? O meglio, hai scritto di averla vista passare dietro la porta e che il rilevatore ad infrarossi scattava, giusto?

Non l’ho vista chiaramente come tramite la fotocamera, non si lascia inquadrare bene visivamente se non scorrendo o fermandosi per qualche secondo dietro i vetri delle porte. Non ho idea del perché ma ammetto che non mi dispiace.

valle wrote:
A questo punto potresti usare la web cam accoppiata ad un software di rilevazione del movimento (ne esistono di gratuiti in rete) in modo che la registrazione possa partire solo se obiettivamente qualcosa nell’inquadratura si muove. Quei software non sono infallibili (a volte cambi di luce danno falsi allarmi) ma sono molto buoni e ti eviterebbero di dover scrutinare ore ed ore di video inutile.

Se ne conosci qualcuno mi farebbe piacere qualche nome.