Close

Rispondi a: Presunta entità al castello Malaspina di Fosdinovo.

Anonimo
Inattivo

Per quanto io tenda a lasciare aperta ogni strada, la pareidolia in questo caso la ritengo talmente poco probabile che tendo a non prenderla nemmeno in considerazione. Viste le fattezze della sagoma ed anche la sua postura, che appare davvero “umana” con tanto di ginocchio piegato e punta della scarpa, oltre a tutto il resto… la pereidolia sarebbe davvero qualcosa di incredibile. Anche se non si può dire impossibile.

Per il resto, non saprei che dire. Anche l’idea che i “fantasmi” girino con indosso gli abiti che avevano in vita, mi ha sempre lasciato un po’ incredulo. Perché se anche ci fosse un’esistenza disincarnata dopo la vita, mi chiedo quale sia l’utilità, per lo spirito, di indossare degli abiti. Per una sorta di reminiscenza della vita terrena che fu? Perché sono solo delle “registrazioni energetiche” impresse nell’ambiente circostante? Per pudore? Per rispetto verso noi umani che li avvistiamo?
Ma allora perché non mettersi un jeans ed una t-shirt più consoni al tempo attuale. Scusate la battuta, ma questo elemento, anche se può sembrare banale, mi ha sempre fatto sorgere delle domande.