Ma io sono molto più che calmo .Non è pareidolia in quanto gli scatti ravvicinati che ho spedito a Morettini mostrano che l’entità a me apparsa ha impiegato 1/60 di secondo per palesarsi … mentre in tutte le altre foto non vi è alcuna presenza, ne di alberi ,manichini , foglie o quant’altro .Io non voglio essere presuntuoso … io sto semplicemente spiegando quel che mi è accaduto .
Il problema non è il mio …. io rispetto tutti i commenti e le opinioni altrui…. CI MANCHEREBBE ALTRO ……..
Mi spiace molto per chi vorrebbe essere stato al mio posto .
Ma credimi … quella sera io e la mia compagna pensavamo a tutto … ma MAI PIU’ ad un lavoro del genere .Anzi ti dirò di più … ho registrato alcuni EVP con il mio Tascam D50 .
Da quando la foto è sul Web , al Castello c’è sempre stato un via vai di persone interessate che mi hanno sempre chiesto che strumenti utilizzavo . Io ho sempre risposto che
non serve nulla di queste cose ( secondo il mio modesto parere ) … ne macchine da migliaia di euro ne di sofisticate macchine ad ultravioletti o full spectrum ( anche se con queste macchine le foto o le riprese sono certamente migliori ) …. basta una semplice macchina fotografica .
Ma è necessario mettere in conto che qualsiasi strumento si ha a disposizione non serve a nulla… perchè sono le Entità che decidono di palesarsi e soprattutto a chi .
Ti auguro una serena serata
ale