Close

Rispondi a: Anime in pena a Vercelli.

Anonimo
Inattivo

Magari l’abitante di Vercelli non si è mai preoccupato di farlo. Quando ero ragazzino ero certo che la casa in cima alla collina non lontano da dove vivo fosse una fattoria abbandonata (era in realtà una casa in costruzione che andava molto a rilento ed ad oggi è finita). C’erano varie storie tra ragazzi che giravano su una presunta casa e per logica io l’associavo a quella… ma non mi preoccupai mai di verificare (anche perché come bambino non potevo fare molto).

L’utente del forum non è un bambino (forse), ma non è detto che abbia pensato che fosse il caso di verificare. Magari nessuno che conosce sa di chi è quel casolare e lui magari non ha interesse ad andare in comune a chiedere (non so nemmeno se è un’informazione che possono dare cosi). E’ possibile che si accontenti della leggenda. La cosa non è così improbabile: quando noi abbiamo iniziato con Paranormal Studio siamo andati a Viggiù a vedere questo fantomatico “cimitero sconsacrato” mostrato dalla trasmissione “Mistero” ed ovviamente non esiste, c’è ma non è per nulla ne sconsacrato, ne abbandonato, ne fuori città. Ma se io sono andato a verificare, ho constatato che in tanti della mia provincia, nei vari forum, han preso la notizia per buona e stop.

Ho un contatto che abita a Vercelli e mi dice che non ne ha mai sentito parlare, ma avrebbe chiesto ad altre persone. Se avessimo l’indirizzo esatto (magari anche recuperato via google maps) del presunto luogo, allora si potrebbe fare molto di più.