Chiudi

Rispondi a: Energia in me, qualcuno può aiutarmi?.

#61358
Anonimo
Inattivo

@valecj

Ottimo…! E’ utile sapere che esiste una parola ben precisa,purtroppo è in sanscrito,che è prana , prana significa energia.
Anche solo respirando assorbiamo energia pranica che vivifica tutto il nostro organismo.

Nel tuo scritto hai riportato un fatto classico che porta alla considerazione inevitabile del Corpo Astrale ;il Corpo Astrale dobbiamo immaginarlo come un alone invisibile che avvolge tutto il nostro corpo fisico.
Questo alone,o corpo astrale, è formato di energia pranica.
Quando hai accostato le mani al palmo della tua amica è accaduto “semplicemente”che tu hai percepito l’energia del suo corpo astrale;ovviamente la sua energia è diversa dalla tua,anche se la sostanza è la medesima.

Approfondire la conoscenza del Corpo Astrale sarebbe molto utile per comprendere le svariate sensazioni che ci pervengono da tutto quello che ci circonda…In questo caso non citerei l’empatia,poichè l’empatia non ha la possibilità di uno scambio di energie o di prana,ma si limita sostanzialmente ad una percezione di emozioni.

Questo breve accenno sul Corpo Astrale è solo la classica punta di un iceberg,poichè ovviamente la sua complessità è molto più profonda.