Chiudi

Rispondi a: Tipi di eventi mai accaduti prima!.

Anonimo
Inattivo

Alceste, il mio non è sarcasmo.
I miei genitori sono di origine meridionale e sono stato più di una volta a San Giovanni Rotondo. Ho visitato i luoghi che oggi, per citare la Bibbia, sono diventati “spelonche di ladri”, bancarelle che probabilmente Gesù spazzerebbe con il bastone come fece davanti al tempio. Ma, chiusa questa parentesi, non nego il fascino esercitato da personaggi come Padre Pio.
Ho visto documentari, ho visto le foto e letto dei racconti incredibili sul frate di Pietrelcina.
Ma nonostante l’incredibile fama del personaggio, non possiamo dire con certezza se e quali poteri esercitasse davvero né se fosse vittima di vessazioni, oltre a ciò che egli stesso affermò.
A meno che il criterio non sia quello per cui la fama è misura diretta della veridicità di certe affermazioni.
Non mi diverto a fare polemica né intendo urtare la sensibilità di chi è devoto a Padre Pio.
Ma se nel forum c’è chi dubita della Bibbia o di Cristo stesso, perché non si può fare lo stesso con Padre Pio?
Poi torniamo pure all’oggetto della discussione, ma il mio non è sarcasmo, è semplice ragionamento.