Chiudi

Rispondi a: Presenza in casa?.

Anonimo
Inattivo

Ciao

Aspettavo la foto per risponderti. Purtroppo è un po’ piccola la risoluzione, è possibile vedere l’originale?

Per quanto riguarda il resto provo a risponderti razionalmente. Il fatto che le stranezze sono iniziate dopo la foto, potrebbe indicare la suggestione: dal momento in cui ti sei inquietata, hai incominciato a notare tutti i rumori (che in realtà per quanto strano non è escluso che vengano da altrove visto che sono proprio forti, mentre quelli deboli possono essere normali “rumori di casa”). Direi che è una reazione emotiva normale.

Per tuo figlio è normale che abbia paura, da piccolo anche io avevo paura di tanti luoghi di casa, soprattutto la mansarda. E con l’immaginazione ci sentivo e a volte vedevo di tutto, ma ad ora sono sicuro che era solo frutto della mia immaginazione. Mentre per il vaporello non so, di certo qualcosa non ha funzionato se normalmente la luce non è alternante, ma una volta che ha iniziato ad alternare vuol dire che forse c’era qualcosa di elettronica che non andava; il fatto che si è ripetuto l’evento è plausibile, indipendentemente da quello che hai detto/pensato.

Credo che ci sono gli elementi per far si che queste teorie razionali siano plausibili. Considera anche queste prima di allarmarti e prendere in considerazione il paranormale (che resta comunque un’alternativa).