Non è sempre facile, però, distinguere la vera tipologia di utente, perché alcuni sono così abili da inventarsi delle storie credibili, mantengono un tono apparentemente equilibrato e possono dare vita a discussioni di pagine e pagine che poi, alla fine, sono fondate sul nulla o peggio su un inganno.
[/ul]
In ogni caso i forum sono belli anche così e buona parte del successo di un forum come questo dipende proprio da quel fascino esercitato dall’argomento.
Certo diventa più complicato per chi cerca di fare delle ricerche serie. Ma è bene che chi voglia fare ricerche serie provi a farle di persona, incontrando i testimoni, visitandone le abitazioni, e cercando di capirci qualcosa.
Condivido molto… Anche se aggiungerei una categoria, che forse si trova in un po’ tutte quelle che dici tu:
Essendo questo un argomento molto particolare, tante persone entrano in contatto con questo mondo per proprie insicurezze, ansie ecc (fino ad arrivare a vere e proprie malattie in alcuni casi) e quindi un rifiuto fa scattare la molla che fa sentire offesi, come se dubitare della proprio esperienza possa mettere in discussione quello che si è, e per questo reagiscono sparendo ma anche in maniera aggressiva a volte.