Chiudi

Rispondi a: seduta spiritica e una situazione che non mi era mai capitata.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni seduta spiritica e una situazione che non mi era mai capitata Rispondi a: seduta spiritica e una situazione che non mi era mai capitata

Anonimo
Inattivo

Ciao erica
Scusami ma devo puntualizzare che la tavola ouija o planchette non è da abbinare minimamente alla seduta spiritica…Per una vera seduta spiritica è indispensabile un medium ( cioè “un tramite ” ) ,un medico e un piccolo gruppo di persone che fornisca energia pranica al corpo del medium ( la “famosa catena spiritica )…

Purtroppo nel caso della planchette o ouija il movimento del bicchierino o della moneta sulla quale si appoggia generalmente il dito indice è provocato esclusivamente dai microspasmi dei muscoli del braccio e dalle sollecitudini alla quale è sottoposto il nervo flessore del detto dito.

Comprendo il tuo stupore per quanto è accaduto nella esperienza che hai descritto…Il fatto che la moneta si muovesse molto velocemente è dovuto proprio a questi microspasmi dati dalla posizione innaturale del braccio.

Per quanto riguarda la risposta ottenuta posso affermare che non è frutto dell’intervento di nessuna entità ma solo il frutto inconscio del cervello che ha “guidato”
sulle lettere la moneta sino a formare la risposta.

La tavola ouija è inutile per “contattare”le entità ;è invece pericolosa,questo si,perchè attraverso le evocazioni che si fanno per “chiamare”una determinata entità si aprono dei canali con il mondo astrale attraverso il quale si “precipitano”nella nostra dimensione terrena larve e entità negative di basso rango che poi rimangono nell’ambiente e nell’abitazione…

Sono stato un po prolisso ma era necessario per la comprensione di quanto è accaduto nell’esperienza da te descritta e che ritengo sarebbe utile conoscere.