Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › segni rossi › Rispondi a: segni rossi
Vorrei credere che sia il detergente, rimangono tuttavia delle questioni aperte:
1) Il detergente per la vasca ed il wc utillizzato è l’anticalcare Viakal e successivo risciaquo accurato con acqua.
Questo detergente famoso ha già superato numerosi test industriali, quindi è improbabile che sia la causa.
2) Le strisce compaiono anche sul pavimento e su questo è stato utilizzato un diverso detergente adatto ai pavimenti.
Quindi se i detergenti sono diversi la probabilità che siano entrambi è particolarmente ridotta.
3) Le linee sono perfettamente geometriche, cioè le strisce appaiono delle rette perfette e per questo simili a dei graffi.
Inoltre hanno un angolo casuale che non segue la perpendicolare forza della gravità, anzi dove è maggiore il pendio le striscie osservate sono quasi orizzontali ovvero leggermente oblique e sempre regolari.
La casulità dell’angolazione le fa apparire simili agli scarabocchi dei bamibini quando sporcano con i pennarelli, che purtroppo vengono ingiustamente accusati.
Queste strisce color sanque sono resistenti a qualunque detergente, vanno via solo con l’acetone.
4) I detergenti menzionati sono stati utilizzati per anni ma solo di recente le strisce sono comparse.
Io credo si tratti di una specie rara di muffa o non classificata.