Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Fenomeno inspiegabile, mi date un po’ di consigli? › Rispondi a: Fenomeno inspiegabile, mi date un po’ di consigli?
Ho fatto varie prove con quella porta, se la chiudo alla meglio ( la serratura fa un po’ come vuole ) e poi cerco di aprire l’unico modo è dare una spinta, allora si sente il rumoraccio della serratura e la porta si ferma in maniera graduale, anche da aperta si muove solo se spinta o toccata e si ferma sempre in maniera graduale, non in maniera netta; la molla della serratura poi non ha assolutamente la forza di muoverla in quel modo.
Posso spiegarmi quel movimento con spifferi da più direzioni, uno la apre e l’altro dalla direzione opposta la ferma in maniera molto netta e in due tempi, ma sembra una cosa poco probabile soprattutto se si considera che le finestre della camera le ha restaurate un falegname questa estate, mentre le altre sono di quelle nuove a tenuta stagna.
Altra spiegazione razionale è un piccola scossa di terremoto che possa aver fatto scattare la serratura: la casa credo sia del ‘500 ed i pavimenti poggiano su dei vecchi travi, non c’e’ la rete elettro saldata a tenere tutto fermo come nelle case moderne, addirittura basta camminare per sentire il pavimento che flette.
E’ difficile rendere la cosa a parole, ma quel particolare della porta l’ho vissuto come se stesse accadendo qualcosa di molto strano, soprattutto a livello istintivo ho come avvertito che qualcosa non andava ed i miei sensi erano allertati, il carillon ad esempio non mi ha creato quella sensazione, non mi sono nemmeno alzato per cercarlo e spegnerlo, quando si è scaricato mi sono riaddormentato beatamente