Chiudi

Rispondi a: Metafonia/Metavisione e medianità.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici Metafonia/Metavisione e medianità Rispondi a: Metafonia/Metavisione e medianità

Anonimo
Inattivo

Sono molto più concorde con l’idea di Nyma. Se qualcuno ha la capacità di percepire qualcosa che va oltre il normale, non ha bisogno di spulciare più e più volte una traccia audio, come perdersi tra i pixel di una fotografia. In questi ultimi casi l’inganno della mente avrebbe via fin troppo facile e la meditazione può affinare una dote già ben presente.

Questo però resta quindi nella mia idea che se una persona ha qualche dono, non ha bisogno di studi, mentre chi non lo ha… può anche studiarci tutta la vita, ma incapperebbe solo in nulla o illusioni. Può invece ovviamente studiarci per documentarsi sui fatti che però, quello che voglio dire, non proverebbe mai in prima persona.

Ad ogni modo non era mia intenzione creare una polemica, semmai una discussione, tanto che ho precisato che l’opinione era personale e non ho mai dato del pazzo a nessuno mi pare. Spesso chi ci crede prende le risposte degli scettici come “insulti”, non è affatto così. Però capisco le loro reazioni :birra: