Chiudi

Rispondi a: Metafonia/Metavisione e medianità.

Home Page Forum I FENOMENI PARANORMALI Fenomeni psichici Metafonia/Metavisione e medianità Rispondi a: Metafonia/Metavisione e medianità

Anonimo
Inattivo
arpa_investigations wrote:
Chi pratica questo tipo di attività passa molto tempo ad “analizzare” la portante di una radio o il fruscio di un nastro, è possibile che si affininò così delle doti da medium andando in una sorta di trans da concentrazione?

Ciao, quoto la parte del tuo messaggio che mi ha dato maggiore spunto di riflessione e cerco di dirti la mia.
Personalmente credo che le doti medianiche si affinino con la meditazione. Passare molto tempo ad analizzare delle registrazioni audio lo ritengo controproducente: poi la mente si fa influenzare e si rischia di sentire cose strane anche dove non ci sono. Penso che se ci fosse veramente qualcosa di anomalo lo si sentirebbe a primo impatto. Al momento l’unica utilità che mi viene in mente riguardo passare ore ad analizzare audio, è che forse si possono più facilmente riconoscere falsi positivi che ricorrono frequentemente, come interferenze di natura spiegabile o peculiarità sonore tipiche dello strumento che si sta usando.