Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Strumenti di comunicazione e ricerca › Rilevatore onde elettromagnetiche › Rispondi a: Rilevatore onde elettromagnetiche
Per quanto mi riguarda tutte queste attrezzature non servono molto…Questo perchè,innanzitutto,sono “loro”che si manifestano quando e come vogliono;e questo è un dettaglio fondamentale che ogni”cacciatore di fantasmi “dovrebbe avere ben chiaro come regola primaria.
Le entità si sono sempre manifestate e sono sempre state viste o percepite molto tempo prima che diventasse di moda attrezzarsi con tutto l’arsenale elettronico
che in questi ultimi anni è apparso sul mercato;lo spiritismo,quando è nato,poteva disporre tuttalpiù di lastre al mercurio per poter fotografare le eventuali manifestazioni di entità ( certamente vi era,come oggi,chi imbrogliava…).
E’ chiaro però che chi non ha una qualche facoltà sensitiva ( ma tutti,chi più chi meno la possediamo ) non sarà mai in grado di poter percepire o “vedere” qualcosa.
Ora coloro che si professano “cacciatori di fantasmi”devono per forza ricorrere a questi surrogati elettronici della veggenza,se non altro per poter dimostrare agli altri che hanno visto “qualcosa”.
E mi spiace che ci si fermi solo alla fotografia paranormale o al rivelatore di presenze senza porsi domande sul significato di queste manifestazioni,e sulla continuità di una vita oltre in altre dimensioni…
Naturalmente non ho nulla contro i cacciatori di fantasmi,ognuno compie le ricerche con quello che ritiene più idoneo.